Si è conclusa domenica 5 marzo 2023 la 26esima Assemblea del Coordinamento CARE. I lavori, iniziati ieri 4 Marzo 2023, si sono concentrati, come sempre, non solo sugli aspetti organizzativi e amministrativi ma soprattutto sui contenuti e sui progetti del Coordinamento CARE. 

La relazione di Presidenza ha ricordato quanto attuato nel 2022 per ciò che riguarda l’advocacy, la ricerca, la formazione, l’impegno accanto alle associazioni e alle famiglie, ed ha delineato il percorso da affrontare nel 2023.

Particolare spazio è stato dato al lavoro MEDIA & ADOZIONE, un documento, promosso dal Coordinamento Care, che ha raccolto le riflessioni e i consigli operativi di persone che, a titolo personale e professionale, vivono la realtà dell’adozione e dell’affido familiare e del mondo dei media e della comunicazione. Con l’intenzione di contribuire a un attento trattamento informativo dell’adozione e dell’affido, si punta a fornire strumenti e risorse per aiutare i media nell’utilizzo corretto e appropriato delle parole e dei termini specifici correlati al mondo dell’accoglienza.

Hanno partecipato all’Assemblea 32 associazioni del Coordinamento e più di 80 persone. Fra queste ci piace segnalare la presenza del presidente del Coordinamento Famiglie Affidatarie, che fa parte del Tavolo Provinciale sull’Affido.

La gioia di ritrovarsi, di parlare assieme, di confrontarsi, di passare insieme i tempi del lavoro e del relax sono stati palpabili.

Articoli simili