Sono online i profili facebook e twitter di Affido Brescia!!
Affido Brescia su FB e su twitter
Seguiteci anche attraverso i nostri social!
Per essere aggiornati sulle iniziative che vengono promosse sul territorio della Provincia di Brescia, e non solo, su affido e accoglienza!!
Per diffondere insieme a noi la cultura della Solidarietà, della Fiducia e dell’Accoglienza!!
Articoli simili
Il Coordinamento Famiglie Affidatarie inaugura il concorso “CANTIERE AFFIDO” per le scuole del bresciano
Il concorso “CANTIERE AFFIDO: costruiamo famiglie accoglienti”, promosso dal Coordinamento Famiglie Affidatarie di Brescia, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, nasce dal forte desiderio di promuovere una cultura dell’accoglienza familiare tra i bambini, i giovani e le loro famiglie. La SCUOLA come servizio pubblico è il luogo per eccellenza di socializzazione ed esperienza educativa…
Tandem Fest il 10 settembre 2022
Sabato 10 settembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso il Parco dell’Acqua di Brescia, vivremo il TANDEM FEST, una giornata festosa dedicata all’affido e alla solidarietà familiare. Sarà l’occasione per incontrare famiglie affidatarie e anche persone interessate al variopinto mondo dell’affido. Passate parola!
Prendimi in affetto: un progetto che si arricchisce
Tra i partner del nostro progetto ci sono soggetti sia pubblici che del privato sociale come il progetto @PRENDIMI IN AFFETTO nato all’interno delle Comunità per Minori gestite dalle Suore Poverelle dell’Istituto Palazzolo. Il progetto “Prendimi in affetto” diffonde e cura la pratica dell’affido attraverso la sensibilizzazione e l’accompagnamento di quelle famiglie o single che si rendono disponibili…
Spot per il 30° dalla ratifica della convenzione sui diritti dell’infanzia
Spot da 33″ dell’Autorità Garante per l’Infanzia e dell’Adolescenza in occasione del 30° anniversario della ratifica nel 1991 da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Serate informative “Parliamo di affido” (gen-feb 2023)
Lunedì 30 gennaio e mercoledì 8 febbraio 2023, il CFA ripropone le serate “Parliamo di Affido“: due serate di avvicinamento e incontro nelle quali, attraverso la presenza di un operatore esperto e di famiglie affidatarie, si vogliono dare le prime informazioni sulla bella ma complessa realtà dell’affido familiare. Sarà quindi l’occasione per cominciare a conoscere questa realtà e…
Ucraina, l’Autorità garante: “Per aiutare i minorenni vanno seguite le vie istituzionali”
L’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Carla Garlatti, definisce il confine tra Accoglienza emergenziale e progetti di Affido Familiare La generosità manifestata è encomiabile, ma l’accoglienza non si improvvisa e non si può fare semplicemente sull’onda dell’emotività