Il Coordinamento Famiglie Affidatarie propone una serata di primo incontro con il mondo dell’affido: mercoledì 25 settembre, ore 20.30.
La serata è on-line, su piattaforma Zoom, ed è aperta a tutti (naturalmente è gratuita e senza impegno).

Il Coordinamento Famiglie Affidatarie propone una serata di primo incontro con il mondo dell’affido: mercoledì 25 settembre, ore 20.30.
La serata è on-line, su piattaforma Zoom, ed è aperta a tutti (naturalmente è gratuita e senza impegno).

A gennaio sul CORRIERE della SERA – inserto Brescia – è uscito un articolo dedicato al nostro PROGETTO sull’AFFIDAMENTO FAMILIARE e la rete tra i servizi della Provincia di Brescia. Per chi se lo fosse perso, ecco qui l’articolo e le testimonianze dirette su affido a tempo pieno e affido “leggero” rilasciate dai nostri protagonisti. Due storie autentiche per…
Spot da 33″ dell’Autorità Garante per l’Infanzia e dell’Adolescenza in occasione del 30° anniversario della ratifica nel 1991 da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il Servizio Affido di Valle Sabbia (i 27 comuni erogano il servizio in forma associata) è parte del più ampio servizio Minori e Famiglie della Comunità Montana (si compone di altre due aree oltre all’affido: Prevenzione e Tutela Minori). Il servizio completo è affidato all’Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale che opera in convenzione con la Cooperativa Area…
L’ambito 3 (Castenedolo) e l’ambito 10 (Montichiari) organizzano un corso per aspiranti famiglie affidatarie, articolato in 3 sabati mattine fra novembre e dicembre 2023: dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a Montichiari, presso il centro s. Filippo (via S. Allende, 2A) Iscrizioni entro il 31/10, scrivendo a servizio.affidi@pdzbsest.it (Castenedolo) oppure servizioaffidi@montachiari.it (Montichiari) Qui un breve…
Tra i partner del nostro progetto ci sono soggetti sia pubblici che del privato sociale come il progetto @PRENDIMI IN AFFETTO nato all’interno delle Comunità per Minori gestite dalle Suore Poverelle dell’Istituto Palazzolo. Il progetto “Prendimi in affetto” diffonde e cura la pratica dell’affido attraverso la sensibilizzazione e l’accompagnamento di quelle famiglie o single che si rendono disponibili…
Il CFA sta progettando per la tarda primavera 2023 una mostra artistica itinerante sul tema “l’alfabeto dei diritti” dei bambini. L’occasione è duplice: nel 2023 il CFA compirà il suo 18° compleanno e, naturalmente, Brescia e Bergamo saranno capitali italiane della cultura. Il progetto prevede la realizzazione di mostre / eventi nel corso del 2023 in cui…