I servizi affidi degli ambiti 3 (Castenedolo) e 10 (Montichiari) organizzano, per 3 sabati mattina fra ottobre e novembre 2024, un corso per chi volesse avvicinarsi al mondo dell’affido e magari diventare famiglia affidataria.
Articoli simili
I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, 9° Rapporto CRC
È uscito il 9° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – Gruppo CRC – per l’anno 2015-2016. Il Gruppo CRC è un network, coordinato da Save the Children Italia, costituito nel 2000 e composto da 91 soggetti del Terzo Settore che si occupano attivamente della promozione e tutela…
Tandem Fest il 10 settembre 2022
Sabato 10 settembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso il Parco dell’Acqua di Brescia, vivremo il TANDEM FEST, una giornata festosa dedicata all’affido e alla solidarietà familiare. Sarà l’occasione per incontrare famiglie affidatarie e anche persone interessate al variopinto mondo dell’affido. Passate parola!
Affido è … Proviamo a raccontarlo con un video
Oggi presentiamo ufficialmente il nostro video dal titolo “Affido è…” un video per parlare delle ed alle “famiglie, più grandi” (anche a quelle che potrebbero decidere di diventarlo), come recita il motto del progetto “Promuovere e sostenere reti per l’affido famigliare sul territorio della Provincia di Brescia”, di cui Forum Provinciale del Terzo Settore di…
Le nuove pagine Facebook e Twitter di Affido Brescia!
Sono online i profili facebook e twitter di Affido Brescia!! Affido Brescia su FB e su twitter Seguiteci anche attraverso i nostri social! Per essere aggiornati sulle iniziative che vengono promosse sul territorio della Provincia di Brescia, e non solo, su affido e accoglienza!! Per diffondere insieme a noi la cultura della Solidarietà, della Fiducia e…
Intervista a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia
Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati. E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.
Percorso Formativo per Operatori del Sociale
Tra pochi giorni prende avvio la prima edizione del corso “PROMUOVERE E SOSTENERE RETI PER L’AFFIDO FAMIGLIARE” rivolto agli operatori del sociale che hanno deciso di aderire a quest’iniziativa formativa. Il corso ha ottenuto l’accreditamento del CROAS per gli assistenti sociali. Obiettivi del percorso formativo Il percorso formativo è una delle azioni progettuali…