Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati.
E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.
Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati.
E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.
Il concorso “CANTIERE AFFIDO: costruiamo famiglie accoglienti”, promosso dal Coordinamento Famiglie Affidatarie di Brescia, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, nasce dal forte desiderio di promuovere una cultura dell’accoglienza familiare tra i bambini, i giovani e le loro famiglie. La SCUOLA come servizio pubblico è il luogo per eccellenza di socializzazione ed esperienza educativa…
Tra pochi giorni prende avvio la prima edizione del corso “PROMUOVERE E SOSTENERE RETI PER L’AFFIDO FAMIGLIARE” rivolto agli operatori del sociale che hanno deciso di aderire a quest’iniziativa formativa. Il corso ha ottenuto l’accreditamento del CROAS per gli assistenti sociali. Obiettivi del percorso formativo Il percorso formativo è una delle azioni progettuali…
Il CFA sta progettando per la tarda primavera 2023 una mostra artistica itinerante sul tema “l’alfabeto dei diritti” dei bambini. L’occasione è duplice: nel 2023 il CFA compirà il suo 18° compleanno e, naturalmente, Brescia e Bergamo saranno capitali italiane della cultura. Il progetto prevede la realizzazione di mostre / eventi nel corso del 2023 in cui…
I servizi affidi degli ambiti 3 (Castenedolo) e 10 (Montichiari) organizzano, per 3 sabati mattina fra ottobre e novembre 2024, un corso per chi volesse avvicinarsi al mondo dell’affido e magari diventare famiglia affidataria.
Sabato 10 settembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso il Parco dell’Acqua di Brescia, vivremo il TANDEM FEST, una giornata festosa dedicata all’affido e alla solidarietà familiare. Sarà l’occasione per incontrare famiglie affidatarie e anche persone interessate al variopinto mondo dell’affido. Passate parola!
È uscito il 9° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – Gruppo CRC – per l’anno 2015-2016. Il Gruppo CRC è un network, coordinato da Save the Children Italia, costituito nel 2000 e composto da 91 soggetti del Terzo Settore che si occupano attivamente della promozione e tutela…