I bambini della Valle Camonica, l’affido lo raccontano così:
Articoli simili
L’esperienza di Cristina e Daniele: Accogliere e riaccogliere
I protagonisti della storia Famiglia naturale: Rosa, mamma di 45 anni, Franco marito della signora, patrigno di Francesco. Minore in affido: Francesco, di 16 anni. Famiglia affidataria: Cristina 50 anni e Daniele 55 anni, altri figli affidatari Alessandro 22 anni e Mattia di 24 anni. Le reti: il servizio tutela minori, un’associazione che riunisce delle…
Poesia: “Vorrei conoscere me e il mio passato”
Pubblichiamo questo testo poetico scritto da un minore in affido, appartenente all’ambito 9.
Videointervista a Jennifer
Per Jennifer l’esperienza dell’affido è stata fondamentale, per avere un’opportunità, una vita diversa, una famiglia con cui crescere.Le sue parole ed i suoi occhi ci dicono molto sul reale significato dell’affido, per un bambino e per il suo futuro. Il video è stato realizzato in collaborazione con il Forum Terzo Settore, Brescia e ai partner…
La testimonianza di Emanuela e Letizia, neo affidatarie: Affido leggero
I protagonisti della storia: Minori in affido: 2 bambine di 5 anni; Famiglie affidatarie: Emanuela e Letizia mamme neo affidatarie part-time; La rete di supporto: i servizi sociali, la comunità. Ci siamo approcciate con “paura” all’affido leggero come è stato concepito dal Servizio Affido del nostro territorio. Abbiamo partecipato ad un incontro formativo proseguito poi…
La testimonianza di Giulia e Marco: la gioia del dare
I protagonisti della storia Famiglia naturale: Sara, 38 anni Minori in affido: Paola, 16 anni – Monica, 12 anni Famiglia affidataria: Giulia, 48 anni – Marco, 51 anni Le reti: la famiglia naturale, la famiglia affidataria, l’assistente sociale, il parroco ed i volontari dell’oratorio, il gruppo di famiglie affidatarie, la banda musicale, il tribunale dei minorenni….
Videotestimonianza di Domenica, Pietro e Andrea
Da “Storie di Bene” (trasmissione prodotta da Teletutto, condotta da Clara Camplani), il racconto dei protagonisti che hanno donato o ricevuto bene… perché fare del bene fa bene. La puntata era dedicata ad Affido e Accoglienza. Testimonianza realizzata in collaborazione con il Coordinamento Famiglie Affidatarie – CFA I protagonisti della storia: Minore in affido: Andrea…