Il Giornale di Brescia riporta la testimonianza di una mamma affidataria, che racconta la sua esperienza ai tempi del coronavirus.
Leggi qui la testimonianza, sul sito del Giornale di Brescia (che ringraziamo)
Il Giornale di Brescia riporta la testimonianza di una mamma affidataria, che racconta la sua esperienza ai tempi del coronavirus.
Leggi qui la testimonianza, sul sito del Giornale di Brescia (che ringraziamo)
Attraverso l’esperienza dell’affido Anthony è cresciuto, diventando un uomo adulto pieno di speranza ed entusiasmo per la vita. Anthony ci spiega con parole semplici, che vanno dritte al cuore, che cosa vuol dire la parola affido, per lui e per tanti bambini e adolescenti in cerca di una famiglia in più. Il video è stato…
I protagonisti della storia Famiglia naturale: Mamma Paola Minore in affido: Michele, da 3 anni in affido Famiglia affidataria: Mamma Eleonora e Papà Alberto Le reti: Gli assistenti sociali e l’associazione di volontariato. “Cercate nuove possibilità”… Questa frase è il motto di Maria Fux, una famosa danzatrice…L’ho sentito ripetere molte volte durante le lezioni di…
I protagonisti della storia: Camilla, in affido dai 15 ai 19 anni; La famiglia affidataria; La rete di supporto: l’assistente sociale, la psicologa del servizio. Sono Camilla, ho 19 anni e da ormai 5 anni vivo l’esperienza di stare con una famiglia affidataria.La mia esperienza avrebbe dovuto concludersi all’età dei 18 anni, poiché secondo la…
I protagonisti della storia Famiglia naturale: mamma Maria anni 48, papà assente Minore in affido: Giorgia, 13 anni. Famiglia affidataria: mamma Sara anni 48, papà Mauro anni 50, i loro 3 figli naturali (Andrea 14 anni, Luca 12, Marco 10) Le reti: il Servizio Affidi, la scuola, il territorio. Maria viene ricoverata, due anni fa, in una struttura…
Riportiamo qui la lettera che Luciana Littizzetto (comica e madre affidataria) ha letto qualche tempo fa durante una puntata domenicale di “Che tempo che fa” Caro Enea, bel cicciottino di 2 kg e mezzo, cucciolo di specie umana, super-millenial, classe 2023. Piccolo avannotto che dai le tue prime bracciate nel mare tempestoso della vita. Perché…
Per Jennifer l’esperienza dell’affido è stata fondamentale, per avere un’opportunità, una vita diversa, una famiglia con cui crescere.Le sue parole ed i suoi occhi ci dicono molto sul reale significato dell’affido, per un bambino e per il suo futuro. Il video è stato realizzato in collaborazione con il Forum Terzo Settore, Brescia e ai partner…