Il Giornale di Brescia riporta la testimonianza di una mamma affidataria, che racconta la sua esperienza ai tempi del coronavirus.
Leggi qui la testimonianza, sul sito del Giornale di Brescia (che ringraziamo)
Il Giornale di Brescia riporta la testimonianza di una mamma affidataria, che racconta la sua esperienza ai tempi del coronavirus.
Leggi qui la testimonianza, sul sito del Giornale di Brescia (che ringraziamo)
I protagonisti della storia Famiglia naturale: Rosanna, 40 anni – Giuseppe, 42 anni Minore in affido: Margherita – 10 anni Famiglia affidataria: Roberto, 50 anni – Michela, 45 anni – Sonia, 15 anni Le reti: la famiglia naturale, la famiglia affidataria, l’Assistente Sociale e la Psicologa del Servizio Tutela Minori, l’Assistente Sociale del Servizio Sociale di base, i…
I protagonisti della storia Famiglia naturale: papà Vincenzo 42 anni, mamma Mariella 41 anni e sorella Valentina 18 anni. Minore in affido: Matteo 13 anni. Famiglia affidataria: Stefano 40 anni e Iolanda 38 anni. Le reti: il centro diurno, la terapeuta e la scuola. Matteo ha 13 anni e da quattro anni è in affido da Stefano e Iolanda…
I bambini della Valle Camonica, l’affido lo raccontano così:
I protagonisti della storia Famiglia naturale: mamma Carola (anni 47), papà Armando (anni 52), un fratello più piccolo (Paolo, anni 7) Minore in affido: Alberto anni 9. Famiglia affidataria: mamma Silvia anni 45, papà Mirco anni 48, i loro otto figli naturali dai 24 ai 7 anni e Stefano, di anni 16, in affido da un…
I protagonisti della storia Famiglia naturale: Mamma Paola Minore in affido: Michele, da 3 anni in affido Famiglia affidataria: Mamma Eleonora e Papà Alberto Le reti: Gli assistenti sociali e l’associazione di volontariato. “Cercate nuove possibilità”… Questa frase è il motto di Maria Fux, una famosa danzatrice…L’ho sentito ripetere molte volte durante le lezioni di…
Sapete quando vi dicono “scrivi due righe sull’affido” e tu pensi che due righe sono troppo poche e allora tanto vale non cominciarle nemmeno … Poi ti dici che anche la tua esperienza è una goccia nel mare e allora ti decidi e prendi carta e penna. E forse l’affido è così… Pensi che sia…