Open Day della Casa dell’Affido

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/09/2019
10:00 am - 6:00 pm

Luogo
Sede Coordinaento Famiglie Affidatarie

Categorie


Nessuno nega che all’origine delle vicende di Bibbiano e di tutto questo clamore vi siano fatti e circostanze che la giustizia dovrà chiarire e, se necessario, punire severamente… ma certamente questi sono stati pretesto per una vera tempesta mediatica che non ha risparmiato nessuno e, soprattutto, non costruisce: lascia solo un scia di disinformazione, sospetti, pregiudizi, paura, ritiro nel privato; ovvero, come ogni tempesta: macerie, macerie sociali.

Vogliamo però fare argine, vogliamo provare a ricostruire; scegliamo di ripartire dal luogo che ci è più caro e famigliare: la nostra casa.
Vorremo offrire agli amministratori, a coloro che hanno responsabilità educative e nella comunicazione, l’occasione di conoscerci da vicino, di verificare di persona chi siamo e cosa facciamo; proponiamo loro di chiamarci e concordare una visita alla nostra casa, dedicheremo volentieri del tempo a questa opera di trasparenza.
Ma vorremo anche che tutti i bresciani avessero l’occasione di andare oltre i frammenti di notizie confuse che hanno letto sul mondo dell’affido, ci piacerebbe rendere partecipi anche altri di questo impegno.
Abbiamo così pensato di creare un’occasione: una giornata dedicata a questo, un “Open Day” della casa dell’affido.

Vi aspettiamo Sabato 28 settembre, dalle 10 alle 18
(alle 11 e alle 16: testimonianze da parte di famiglie affidatarie)
presso la nostra Casa dell’Affido in via Aldo Moro 22 a Brescia!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.